My Sweet Moon Deena - Dal 20 al 22 luglio
My Sweet Moon Deena - Al castello di Novara

Morgan and the swingin’ eights è un gruppo di recentissima formazione.

Con i “Morgan and the swingin’ eights” si va alla riscoperta di tanta musica in voga negli anni Quaranta e Cinquanta.

Il pubblico viene trascinato e coinvolto in un rito collettivo all’insegna del più sano e tonificante divertimento. Merito anche di influenze e canzoni che vanno da Nat King Cole a Frank Sinatra, da Cole Porter a Louis Prima, senza dimenticare capisaldi della tradizione italiana, in special modo partenopea.

Nello stile e nell’estetica dei “Morgan and the swingin’ eights” i riferimenti a Paolo Conte, Carosone, Rabagliati sono infatti evidentissimi. Nel repertorio, “Tu vuo’ fa l’americano” va a braccetto con “Just A Gigolo”, “Malafemmena” con “Everybody Loves Somebody”, “Carina” con “My Kind of girl”, “That’s Amore” con “Route 66” ecc...

Con i “Morgan and the swingin’ eights” non c’è dunque timore di annoiarsi: d’altra parte, nel jazz, arte e intrattenimento convivono in armonia da sempre.

Compongono l’organico musicisti che vantano collaborazioni con realtà di altissimo valore professionale. Alla batteria: Mattia Frison; al piano: Daniele De Palma; al basso: Piero Deliperi; al saxofono: Daniele Gardino; alla tromba: Mauro Canclini, al trombone: Lorenzo Poletti, alla chitarra: Emanuele Chiericato ed alla voce: Luca “Morgan” Morganti.